Chiuso l'aeroporto di Trapani, Ryanair, Meridiana e AirOne si spostano a Palermo

Avviso aeroporto di trapani

L'Enac ha comunicato che l'aeroporto di Trapani è stato chiuso al traffico civile dalla sera del 20 marzo, senza aggiungere le motivazioni e la data prevista per la riapertura. Il fatto è che l'aeroporto, anche se aperto al traffico civile, resta comunque una struttura militare che come tale dipende dal Ministero della Difesa, che in questo frangente l'ha destinata alle operazioni belliche in Libia.

Il sito dell'aeroporto non è molto esaustivo in quanto a notizie, ne intuitivo, visto che per arrivare alla notizia della chiusura dalla prima pagina occorre arrivare a quella delle partenze o degli arrivi. Sappiamo però che, almeno fino al 28 marzo, è stato predisposto un collegamento bus tra l'aeroporto trapanese e quello di Palermo, a pagamento.

Sappiamo anche che Ryanair e Meridiana hanno spostato tutti i propri voli sull'aeroporto di Palermo, mentre AirOne ha cancellato il volo Bergamo-Olbia, riproteggendo i clienti sul volo per Palermo.

Cambiano però le date, perchè se Ryan per ora prevede lo spostamento fino al 28 marzo, Meridiana arriva al 31 marzo e AirOne fino al 13 aprile. La verità è che nessuno conosce la data di ripresa dei voli civili a Trapani, con grande preoccupazione dei lavoratori aeroportuali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: