Le spiagge più belle dei Caraibi, Playa Fronton a Santo Domingo

Santo Domingo che passione! Sul versante più fortunato dell'isola caraibica, alla ricerca delle spiagge più belle.



Video amatoriale girato a playa Fronton.

Sulle tracce delle spiagge più belle dei Caraibi, questa volta puntiamo su Playa Fronton, sulla costa settentrionale dell'isola di Santo Domingo, divisa a metà tra la Repubblica Dominicana ed Haiti.

A Fronton ci si arriva via mare, e già questo da un minimo di garanzia sul "non affollamento" della spiaggia. Solo il viaggio è un'esperienza, immersi negli splendidi colori caraibici, sfiorando la costa rocciosa di questa parte dell'isola.

Si parte da Las Galeras, e in trenta minuti si arriva sulla playa, nascosta tra due alti speroni di roccia. Palme a far da ombra, due caverne da esplorare quando ci si annoia, qualche lucertola e qualche granchio, e l'acqua cristallina che invita a fare il bagno.

Qui anche i meno esperti hanno la possibilità di fare snorkeling, e di osservare coloratissimi pesci nuotare nel loro habitat naturale; solo fate attenzione ai ricci di mare. E se poi si ha sete, ci sono sempre le noci di cocco con cui dissetarsi.

Insomma, se arrivate a Las Galeras, preparandovi a prendere la tintarella sulle più famose spiagge di Playa "La Playita" e Playa Rincón, non perdete l'occasione di sentirvi dei naufraghi, spiaggiati sulla Playa Fronton.

Vedi anche le 10 spiagge più belle di Santo Domingo, le 10 isole più belle dei Caraibi e l'incredibile infinity pool di Santa Lucia (per i viaggi di nozze...).

playa fronton

Foto Molly.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO