Strade panoramiche, Hermit Road lungo il Grand Canyon

Hermit Road, una splendida strada panoramica lungo il versante meridionale del Grand Canyon.

Hermit Road è una splendida strada panoramica lungo l'estremità occidentale del versante meridionale del Grand Canyon (attenzione che sbagliare versante del Grand Canyon può voler significare allungare i trasferimenti anche per centinaia di chilometri).

11 chilometri di strada estremamente popolari tra quanti decidono di viaggiare lungo il South Rim, anche per la varietà delle soluzioni proposte. Infatti il percorso può essere effettuato a piedi, in bicicletta, con bus turistici privati, con i bus del parco, e tre novembre e febbraio, anche con auto private.

11 chilometri di strada per 9 punti di osservazione, dai quali godere di una splendida vista sul Grand Canyon. Per esempio, la foto qui sotto, è stata scattata da Powell Point. Tutti i punti di osservazione sul sito del parco.

Pima Point e Hopi Point lungo la Hermit Road sono i migliori punti di osservazione per riprendere il Grand Canyon con il sole al tramonto, mentre Powell Point è molto apprezzato perché permette una visuale panoramica a 180 gradi.

Da provare anche una passeggiata a piedi di meno di due chilometri, dal Mohave Point ino a Powell Point, passando per Hopi Point (della serie, tre in uno). Una escursione molto facile, con delle viste incredibili lungo il versante meridionale del Grand Canyon. E poi tante panchine e tavoli da pic-nic lungo il percorso, per una splendida sosta ristoratrice.

Vedi anche Nevada: video e foto dello Skywalk sul Grand Canyon, Escursione 4×4 sul Grand Canyon fino a Tuweep e I panorami più belli del mondo .
Grand Canyon da Powel Point

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • +1
  • Mail