Roma Family Welcome: il nuovo blog su Roma, città family friendly

Oggi vi presentiamo un nuovo sito molto utile: si chiama Roma Family Welcome ed è il nuovo blog su Roma, città family friendly (e qui potete vedere un video con alcuni dei tanti monumenti di Roma).

Ci siamo: è arrivato un nuovo sito online, che interesserà soprattutto i viaggiatori con famiglie a carico. Si tratta del blog Roma Family Welcome, un sito dove troverete tantissime informazioni su ristoranti, negozi, musei, attività ed eventi, luoghi che fanno sì che Roma possa essere definita una città family friendly. Ciò significa sottolineare quei luoghi di Roma adatti non solo ai bambini, ma che possano interessare in linea generale anche tutta la famiglia.

Come nasce Roma Family Welcome


roma family welcome

Roma Family Welcome è un progetto realizzato da Priscilla Galloni e Francesca Lucia Molendini. Priscilla Galloni ha lavorato nel settore dell'Information Technology e del tabacco, occupandosi soprattutto di strategie di marketing e di analisi di mercato. Francesca Lucia Molendini, invece, si è occupata di comunicazioni e relazioni esterne, con esperienze anche nel campo della musica e dei network televisivi. Entrambe vivono a Roma e non stupisce dunque che questo progetto sia incentrato proprio sulla Capitale.

Il blog Roma Family Welcome è piuttosto recente, è andato online solamente nel mese di ottobre 2013 ed è un progetto social che ha come punto di riferimento il blog spagnolo Mammaproof = a prova di mamma. Dopo aver collaborato con Mammaproof, Priscilla ha deciso di proporre un progetto analogo che interessasse però l'Italia e in particolar modo Roma.

Sul blog Roma Family Welcome troveranno spazio tutte quelle iniziative di qualità che rispettino criteri di originalità, di attenzione ai grandi e ai piccini, ma che siano anche economicamente sostenibili, visto il periodo di crisi economica che il nostro paese sta attraversando in questo momento. Ecco che qui potrete trovare recensiti esercizi commerciali, negozi, servizi e anche attività culturali: qui trovano spazio musei, biblioteche, ristoranti, negozi per bambini, e-commercie, iniziative all'aria aperta, ma non mancano anche i suggerimenti per quanto riguarda i luoghi dove rilassarsi, le idee viaggio per i weekend o anche per vacanze all'insegna della scoperta dei luoghi storici di Roma. Che ne dite? Non vi sembra un ottimo progetto? Inoltre il sito viene costantemente aggiornato ed è di facile consultazione, mentre se siete decisamente più social potete sempre seguirlo o tramite l'account Twitter o tramite la pagina Facebook di Roma Family Welcome. Un progetto veramente interessante, che pensa a tutta la famiglia e che vuole unire le esigenze della famiglia con il più puro piacere del viaggio e della scoperta.

Via | Roma Family Welcome

  • shares
  • +1
  • Mail