Carnevale di Venezia 2014: Ballo del Palazzo Incantato

Il Carnevale di Venezia che prosegue in questi giorni offre tante occasioni di festa. Abbiamo scelto di raccontarvi un ballo in maschera particolare. Con un tema tutto da scoprire.

Nel palazzo veneziano Tiepolo Passi, affacciato sul Canal Grande, tuttora abitato dalla famiglia nobiliare che l'ha sempre posseduto, c'è una una festa evento teatrale in cui tutti sono coinvolti.

2004-20


Il tema si ispira alla storia del conte Belvedere. Arrivando nel palazzo incantato ci si immerge nella storia insieme ad attori ed artisti di fama internazionale, alcuni dei quali provenienti dal famoso Cinque du Soleil.

2008-01

La leggenda racconta che ogni anno, durante il Carnevale di Venezia, una vergine viene attratta da un potente incantesimo al Palazzo del Conte Belvedere.

Centinaia di anni fa la moglie del Conte si ammalò di un male inguaribile. In un momento di disperazione il Conte fece un accordo con "l'altra parte": sarebbero diventati immortali a due condizioni. Anzitutto sarebbero divenuti prigionieri in casa propria; in secondo luogo, se avessero messo i piedi fuori dal palazzo sarebbero morti.

Durante il Carnevale, esattamente a mezzanotte, la vergine più pura di tutta Venezia deve essere sacrificata. Per trovare la ragazza più pura, il conte e la contessa danno un ballo grandioso, invitando tutti i nobili di Venezia.
Verso mezzanotte Igor dichiara l'inizio della cerimonia ed è necessario avere un invito personale per conoscere il resto della storia.

2004-18

Il palazzo risalente al 15° secolo si affaccia sulla riva destra del Canal Grande, tra Rialto e San Tomà. La sua facciata rinascimentale ha l'eleganza distintiva di un importante palazzo veneziano. La vista dal palazzo è ineguagliabile, soprattutto di notte.

Il ballo inizia alle ore 20:00 di sabato 1 Marzo 2014. Qui ci sono tutte le informazioni per poter partecipare.

unnamed (59)

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO