Il Carnevale 2014 di San Paolo in Brasile

C'è quello di Rio de Janeiro, il più partecipato e famoso, ma il Brasile ha tanto altro divertimento da offrire, come il Carnevale di San Paolo.


Il carnevale di San Paolo del 2012.

E' come dire che in Italia il carnevale si festeggia a Venezia (tutte le info). Non solo a Venezia, anche se è vero che si tratta del carnevale italiano più famoso all'estero, uno di quelli più caratteristici. Allo stesso modo in Brasile, il più noto e famoso è quello di Rio de Janiero, ma questo non esaurisce l'incontenibile voglia di divertimento del Brasile, la vera star del 2014.

C'è anche il Carnevale di San Paolo, per esempio, con tanto di sfilata e gara nel sambodromo di Anhemb; più piccolo di quello di Rio (tutte le info), ma altrettanto divertente e coinvolgente, e meno costoso.

E per non andare a sbattere contro il "fratello maggiore", a San Paolo le sfilate più importanti le organizzano la notte del venerdì e del sabato della settimana del Carnevale, quando a Rio si festeggia con le sfilate del sambodromo di domenica e lunedì notte.

Il meccanismo però è sempre lo stesso; diverse scuole di samba competono in una grande parata, dove ogni scuola presenta un tema diverso esposto attraverso costumi, la danza, la musica ed i carri allegorici. Le scuole più famose di San Paolo, sono quelle di Nenê de Vila Matilde, Gaviões da Fiel , Vai- Vai, Camisa Verde e Branco , Unidos do Peruche , Mocidade Alegre e Rosas de Ouro.

E poi tante altre feste e blocos de rua, le "feste spontanee" di quartiere, che impazzano per la città, tanto a Rio de Janiero, come a San Paolo, come si vede in questa foto gallery.

Carnevale di San Paolo in Brasile 01

Foto Fora do Eixo.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO