Le previsioni meteo per il weekend 22 e 23 febbraio 2014

Questo fine settimana sembra riservarci un po' di sole, anche se inizialmente la situazione si presenterà decisamente uggiosa.

Nuvolosità diffusa e qualche pioggerella sparsa potrebbero rovinarci l'inizio del weekend ma domenica tornerà a splendere il sole su gran parte della Penisola, mentre le temperature resteranno costanti al Sud e diminuiranno leggermente al Centro-Nord.

Sabato 22 febbraio
Al NORD vi consiglio di portarvi dietro l'ombrello nel caso voleste andare in triveneto, Val D'Aosta e alto Piemonte, mentre potrete stare relativamente tranquilli (siamo sempre nel campo delle previsioni!) nelle altre zone dove dovrebbe attendervi un po' di sole. Al CENTRO ancora deboli piogge un po' ovunque, ma in particolare sugli Appennini e l'Abruzzo, mentre resterà all'asciutto la Sardegna. Anche al SUD e in Sicilia ci aspettano nuvole e piogge che aumenteranno in serata specie su Molise e Puglia garganica.

Domenica 23 febbraio
Il NORD e il CENTRO saranno illuminati da un bel sole che spazzerà via la nuvolosità, saltando però l'Abruzzo dove potrebbe cadere ancora un po' di pioggia. Al SUD invece il tempo sarà variabile con precipitazioni più probabili in Puglia e Calabria.

E chi deve imbarcarsi? Beh, dovrà attendersi una navigazione un po' agitata perchè nel fine settimana tutti i mari saranno mossi o molto mossi.

cielonuvoloso

Foto - ~Brenda-Starr~

Via | Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

  • shares
  • +1
  • Mail