Giappone: il nuovo Shinkansen Hayabusa, treno da 320 km/h

Il nuovo Hayabusa

Tutti conoscono l'efficienza dei trasporti su rotaia in Giappone, e gran parte del merito va data ai favolosi Shinkansen, i treni ad alta velocità che collegano l'intero paese con puntualità, comfort e servizi oserei dire, vista la mia personale esperienza, fantastici.

La nuova creazione delle ferrovie giapponesi è lo Hayabusa, letteralmente "falco pellegrino", l'ultimissimo modello di Shinkansen che ha completato i test in questi giorni e sarà operativo a partire da domani, 5 marzo, sulla tratta che va da Tokyo a Aomori, lungo un percorso - mappa - di circa 900 km.

L'hype sull'inaugurazione non è cosa da poco: i giapponesi vanno giustamente fieri della loro tecnologia, basti pensare che alcuni biglietti per il viaggio inaugurale dello Hayabusa sono stati venduti all'asta su internet, raggiungendo cifre pari a circa 4.000 euro. Non so se valga la pena spendere tanti soldi per un biglietto, ma consiglio a chiunque si rechi in Giappone di provare almeno una volta un viaggio a bordo di questi gioiellini da 320km/h, che, dopo il salto, potete ammirare in un video e in una foto che ci illustra gli interni della classe economica.

Gli interni dell\'Hayabusa

Foto | sukhoi37, yisris
Via | Akihabaranews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: