Pasqua 2011: crociera alla scoperta della Grecia classica.


Il 23 aprile 2011 parte da Ancora la crociera Minoan per visitare i luoghi tipici della Grecia Classica. Per gli appassionati di archeologia e di panorami antichi, con 749 Euro a persona si viaggia in cabina doppia con trattamento di pensione completa bevande incluse; si parte da Ancona verso Igoumentitsa e Kalambaka, con visita ai monasteri bizantini Meteora, hagios Stefanos e Agia Triada.

Il terzo giorno si va al sito archeologico di Delfi che ospita i resti del Tempio del dio Apollo, il Teatro e lo Stadio, insomma la culla della cultura storica Mediterranea. Il quarto giorno giro panoramico di Atene, visita al Partenone, al Tempio di Athena e di Erode Attico, e infine al Museo Archeologico Nazionale.

Il quinto giorno sosta al Canale di Corinto, visita al Teatro Greco di Policene e tour di Micene, l'antichissima città del Peloponneso considerata la culla della civiltà del bronzo; il sesto giorno arrivo a Olympia a vedere il santuario di Giove Olimpo, lo Stadio e il Tempio di Zeus e infine trasferimento a Patrasso e imbarco per Ancona, dove si arriverà nel pomeriggio del 29 aprile 2011.

Sono compresi nella quota i pasti nelle taverne e ristoranti tipici, i pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle, gli intrattenimenti, i viaggi in pullman e le spese portuali; non sono compresi invece gli ingressi nei musei e ai siti archeologici.

Immagine | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: