Le 10 migliori città con spiagge della Florida

Vi siete mai chiesti quali siano le spiagge della Florida più belle? Ma non solo, aumentiamo la difficoltà della ricerca: quali sono le dieci migliori città con spiagge della Florida? Eccole (nel video trovate Cocoa Beach).

Perché si va in Florida? Per il sole e per le spiagge, ovvio. In realtà la Florida offre tantissimi scorci dalla bellezza mozzafiato, fra Golfo e Atlantico avete solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono storici paradisi marittimi, borghi in stile marinaresco, località dove l'arte e la cultura la fanno da padrone. Quindi ecco perché andiamo a vedere quali siano le dieci migliori città dotate di spiagge della Florida.

Florida: le spiagge migliori


siesta Key

Nonostante molti la sconsiglino, Key West offre delle spiagge impagabili, ma non solo, altrimenti non sarebbe in questa classifica. Infatti la città è molto bella anche da visitare a piedi o in bicicletta, le sue strade acciottolate contornate da negozietti e localini tipici sono assolutamente affascinanti. E non dimenticare di andare a vedere il Secret Garden di Nancy Forrester di Key West: qui troverete tantissimi pappagalli salvati in extremis da maltrattamenti animali.

Passiamo a Siesta Key, un nome, un programma. Si tratta di un'isola assai pittoresca che vi offre negozietti insoliti e dove potrete fare i vostri sport acquatici preferiti. Andate sul lato del Golfo: qui troverete una spiaggia bianchissima, tutta di quarzo, che si affaccia su un mare turchese. Se invece preferite le città di mare vecchio stile, dovete recarvi ad Apalachicola. Qui troverete dimore storiche e antichi palazzi, senza dimenticare i numerosi parchi nazionali ricchi di fauna locale. Da visitare assolutamente il Raney House Museum.

Spostiamoci a Sanibel Island, isola famosa per la sua sabbia bianchissima e per la sua fauna, meta prediletta da tutti coloro che amano la natura. Ovviamente non mancano ritrovi culturali e negozi lungo la via principale Periwinkle Way. Da non perdere assolutamente il Point Ybel Lighthouse (noto anche come Sanibel Island Lighthouse): non è propriamente aperto al pubblico, ma dategli uno sguardo lo stesso. Se andate invece a Fernandina Beach, qui potrete divertirvi con un esclusivo giro in carrozza per il centro storico della città, salvo poi dirigervi verso Fort Clinch Beach dove potrete ammirare delfini e uccelli marini. L'appuntamento qui è con il Fernandina Beach's Isle of Eight Flags Shrimp Festival, con tanto di parata dei pirati.

Molto famosa è anche Cocoa Beach, soprattutto grazie al suo molo dei pescatori. Qui troverete anche il negozio di surf più grande del mondo e avrete a disposizione più di nove chilometri di spiagge per prendere il sole. Oppure potreste anche decidere di andare in kayak sulle Banana River Islands o anche lungo l'Indian River Lagoon, dove troverete una ricchissima fauna locale. Altra città corredata di spiagge molto bella della Florida (ricordatevi che a breve in Florida arriverà il Legoland Hotel) è Seaside. Si tratta di una località molto tranquilla, caratterizzata dall'avere le strade pedonali lastricate di mattoni e per l'essere stata una delle location del film The Truman Show. Qui troverete case color pastello con gli steccati bianchi, mentre in spiaggia dovete assolutamente prendere lezioni di costruzioni di castelli di sabbia dagli esperti di Beach Sand Sculptures.

Da non perdere anche Delray Beach. Si tratta di una vivace città di mare, caratterizzata da più di due chilometri di spiagge spettacolari, ma arricchita anche da boutique, ristoranti e gallerie d'arte lungo la via principale Atlantic Avenue. Da non perdere gli uccelli e le farfalle presenti al Morikami Museum e ai Japanese Gardens. Pare che sia molto bella anche New Smyrna Beach. Qui potrete scegliere se vedere le spiagge e l'oceano dalla vostra auto o se fare un giro nel centro storico della cittadina. Qui vale la pena di visitare le rovine presenti nel New Smyrna Beach Sugar Mill, che propone anche percorsi escursionistici in mezzo alla natura. E terminiamo il nostro viaggio a Stuart, paradiso dei pescatori. Ma non solo: mentre i pescatori si divertono al largo, voi potrete prendere il sole sulle sue bellissime spiagge o fare del sano shopping lungo le vie del centro storico.

Via | Smartertravel

Foto | DonJohnson395

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO