Dove parcheggiare a Ciampino

Parcheggi a Ciampino
Dove parcheggiare a Ciampino? Ovviamente se siamo dei turisti in transito per l'aeroporto di Roma Ciampino, ed almeno fino a quando non riusciranno a chiuderlo.

Se vogliamo parcheggiare all'interno dell'aeroporto, si può scegliere tra i 6 parcheggi (dal P1 al P7, saltando il numero 2) gestiti dalla ADR , la società che gestisce entrambi gli scali romani. Tariffa giornaliera di 18 euro (oraria 3 euro fino alla sesta ora), che scende a 9 euro per il P6 e 14 euro per il P5, prenotando i posti on-line.

In alternativa è possibile utilizzare due parcheggi esterni, nelle immediate vicinanze dell'aeroporto: sono il Lowcost Parking e il Parcheggio Alta Quota, che offrono lo stesso servizio di trasporto in aeroporto con bus navetta, e praticano le stesse tariffe giornaliere: 6 euro al giorno per prenotazioni via web, che diventano 9 se si arriva senza senza prenotazione.

Se poi si vuole risparmiare ancora, si parcheggia alla fermata metro dell'Anagnina, 1,50 per 12 ore, e da lì in venti minuti si arriva in aeroporto, con i bus del Cotral o della Schiaffini, al costo di 1,20 euro.

Foto | WexDub.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: