5 modi di visitare la Patagonia

Volete andare in Patagonia? Ecco cinque modi differenti di visitare e vedere la Patagonia, ci sono viaggi adatti a ciascun gusto (e portafoglio).

La Patagonia è una meta viaggio da sogno per molti turisti, ci sono paesaggi che possono spezzarti il cuore, di ogni tipo e genere: montagne imponenti, infinite pianure spazzate dal vento e ghiacciai freddi e implacabili. Si possono osservare esemplari di fauna unici nel loro genere o cavalcare insieme ai gauchos. Quindi diciamo che la Patagonia offre viaggi per ogni esigenza, anche economica. Andiamo dunque a scoprire cinque modi per viaggiare e visitare la Patagonia.

5 modi per visitare la Patagonia


Patagonia

Se ovviamente non avete problemi di soldi, potrete effettuare un viaggio di lusso in Patagonia. in questo caso bisogna andare a visitare il Torres del Paine National Park. Qui vi troverete di fronte a picchi scoscesi noti come la Cordigliera del Paine, ma non dimenticatevi di gettare uno sguardo in pianura: guanachi, lama e emù aspettano solo di essere fotografati. E alzate gli occhi al cielo per vedere i condor volteggiare sopra di voi. Situato in mezzo a una foresta, sita in una riserva privata, si trova il lodge Awasi: qui dentro il lusso si spreca con stufe a legna, letti matrimoniali e bagni da sogno. E potrete scegliere l'escursione personalizzata più adatta alle vostre esigenze, con tanto di guida e autista.

Se invece avete problemi di budget e siete escursionisti robusti e resistenti, allora al posto di andare nei lodge di lusso, potrete accontentarvi dei numerosi, semplici rifugi che vi offrono un riparo nei parchi nazionali. Portatevi dietro il sacco a pelo, vestitevi multistrato e scegliete il rifugio più adatto a voi: quelli più sofisticati sono dotati di letti a castello, gli altri devono accontentarsi di tende da campeggio. Pagando una piccola quota è possibile anche mangiare.

C'è anche la possibilità di visitare la Patagonia su quattro zampe, ovvero attraversando le pianure a cavallo insieme ai gauchos. Ci sono diversi tour operator specializzati in questi viaggi, per esempio Rideworldwide e In The Saddle: qui vi offrono itinerari adatti sia agli esperti che ai principianti. E ovviamente vi garantiscono almeno un pernottamento in un ranch con pensione completa.

Se volete visitare la Patagonia stando vicini alla natura, dovete recarvi della Terra del Fuoco, qui troverete creature curiose di cui magari avrete letto nei libri, ma che mai avreste pensato di poter vedere dal vivo. Leoni marini, pinguini di Magellano, le megattere sono solo alcuni degli animali da avvistare in queste remote regioni.

Se invece volete vedere la Patagonia delle acque, ecco che allora dovrete recarvi nella regione nota come Lake District: qui troverete i ghiacciai in continuo mutamento e laghetti di acque verdi. Potrete trascorrere il vostro tempo in barca, indossando anche una muta per divertirvi negli sport acquatici. O potrete scegliere di andare a pesca. A voi la scelta.

Via | Independent

Foto | Kylehaley

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO