Brooklyn Bridge Park, dove rilassarsi a New York facendo un BBQ

Al Brooklyn Bridge Park di New York è stato appena inaugurato il pier 4. Ottimo per una rilassante vista panoramica di Manhattan

Con vista panoramica sullo splendido skyline di Manhattan, non si può sbagliare decidendo di fare una passeggiata a piedi lungo i diversi piers, moli, del Brooklyn Bridge Park. C'è sempre una piacevole brezza rinfrescante che proviene dal fiume e con il traghetto ci vuole proprio un attimo, ed appena 4 dollari, per uscire e rientrare da Manhattan.

Il Pier numero 4 del Brooklyn Bridge Park, 34 ettari di parco urbano destinati alla città dal 2008, ha appena aperto al pubblico, regalando uno spazio in più alle lunghe e rilassanti passeggiate dei newyorchesi. Relax, splendida vista panoramica, sport (c'è anche una pista ciclabile), sentieri lungo l'acqua, sono le principali attrattive del parco.

E tante attività d'inverno, ma soprattutto d'estate, come concerti musicali live, cinema all'aperto (folla oceanica per il remake del grande Lebowsky nella foto di sotto), giochi per i bambini, locali per un caffè o un pranzo, e al pier 5, anche un'area di sosta per un pic-nic con BBQ fai da te.

Vedi anche 10 cose da non fare a New York, i 10 edifici più belli di New York e quando entrare gratis nei musei di New York.

Brooklyn Bridge Park a New York

Foto Katye Killary.

  • shares
  • +1
  • Mail