Musica da strada, a Praga anche con il pianoforte

Piana na ulici, un originale progetto per rendere ancora più memorabile la nostra visita a Praga

Di musicanti sono piene le strade (e le metropolitane) del mondo, e Praga non fa eccezione alla regola, aggiungendo ad una grande vocazione turistica, una vasta e profonda cultura musicale. Impossibile visitare Praga senza fermarsi almeno 5 minuti ad ascoltare musica di strada, magari sul Ponte Carlo.

Violini, chitarre, fiati e percussioni, comunque musica suonata con strumenti facilmente trasportabili. Ma si vede che a Praga non si accontentano del facile e del pratico, se c'è qualcuno che ha pensato di mettere a disposizione di tutti, anche un pianoforte.

Pianoforti a disposizione di tutti, sperando che si tratti di tutti coloro che sanno suonare un pianoforte. Se è libero, basta sedersi, fare brevi esercizi di riscaldamento, e far volare le dita sui tasti bianchi e neri, per regalare ai passanti il piacere della buona musica. Il tutto, immersi nello scenario di una delle più belle città d'Europa.

Piana na ulici, pianoforte di strada, è il nome del progetto, che ha posizionato in città tre pianoforti, qui, ma vi posso anticipare, che il più suggestivo è quello che si trova nel parco di fronte alla Chiesa di St. Ludmila, ripreso in questo video. Buon ascolto.

Vedi anche 10 cose da vedere a Praga, strane statue, gli uomini che fanno la pipì a Praga e il bagno pubblico del Palladium a Praga (solo per uomini coraggiosi!).

Suonare il piano a Praga

  • shares
  • +1
  • Mail