Il miglior ostello italiano 2010: l' Academy Hostel Florence

Il miglior ostello italiano 2010 è l' Academy Hostel Florence, premiato con questo importante riconoscimento dal sito HostelWorld, un must per chi ama soggiornare in queste strutture. Non solo il migliore in Italia, ma anche il 4° al mondo nella categoria "pesi leggeri" (gli ostelli piccoli).

Basterebbe solo dire che si trova in via Ricasoli, a due passi dal Duomo, per dare valore alla struttura, se poi si aggiunge che si trova all'interno del palazzo che fu del barone Bettino Ricasoli, si intuisce che gli ospiti di questo ostello si trovano in una posizione privilegiata per cogliere il senso di parole come Cultura e Storia.

Recensioni monster, (per Hostel il rating è 95/100), ne evidenziano la favorevolissima posizione, la pulizia e la sicurezza; se vogliamo dire qualcosa di negativo, forse è un po' troppo "serio" per essere un ostello (89/100); wi-fi, aperto 24 ore, offre la possibilità di colazioni self-service. Una trentina di letti con prezzi che, ad aprile in stanza da 6 persone, partono da 33 euro a notte.

  • shares
  • Mail