Il 17 marzo St. Patrick’s Day a Dublino



Il 17 marzo ritorna la festa irlandese più amata nel mondo, il St. Patrick’s Day. Dal 16 al 20 marzo sarà un susseguirsi di musica, eventi in ogni angolo di una Dublino colorata di verde, e l’immancabile parata per il centro della città per celebrare il santo patrono irlandese.

Sul sito Irlandando.it si legge:

In occasione della designazione da parte dell’Unesco di Dublino città della letteratura il tema della parata di quest’anno sarà una breve storia scritta appositamente per l’evento dall’autore irlandese Roddy Doyle, Brilliant, che celebra la determinazione e il senso dell’umorismo tipici irlandesi. Ogni capitolo della storia sarà ispirato ad un tema specifico. La parata, unica nel suo genere, sarà inoltre animata da gruppi teatrali di strada, artisti, ballerini e bande musicale provenienti dall’Irlanda e da tutto il mondo.

Il consiglio per un alloggio economico nella capitale d’Irlanda è prenotare uno dei numerosi ostelli, che generalmente godono di una posizione centrale, comoda per spostarsi in città, ad un costo molto basso. Per farsi un’idea sugli ostelli a Dublino, e prenotarne uno, visitate i siti InOstello.com o HostelDublin.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail