Spiagge, Hotel e Artisti di Santo Domingo

Il Ministero del Turismo di Santo Domingo ha commissionato alla società olandese Blankevoort/ZN i lavori per ripristinare, nell'arco di quattro mesi, altrettante spiagge nel nord-est del paese: Long Beach e Cabarete a Puerto Plata, Juan Dolio e Boca Chica sul litorale est di Santo Domingo. Già El Nuevo Diario prevede che le spiagge possano seguire Bayahíbe a La Romana, che nel novembre del 2004 è stata certificata come la prima "bandera azul".

Nelle notizie di Dominican Today anche l'inizio dei lavori per il Moon Palace Resort di Punta Cana, che aprirà l'estate prossima un paio di mesi dopo il nuovo La Estancia Golf Resort. Il diverbio intorno alla zona di Bahia de las Aguilas, nel sud del paese, riserva naturale dove un gruppo francese ha intenzione di costruire un centro turistico.

Caribepreferente riporta i piani di Gran Bahia per l'estate. Nella baia di Samaná apriranno tre complessi a 5 stelle: Gran Bahía Príncipe Cayacoa, Gran Bahía Príncipe El Portillo e Gran Bahía Príncipe Samaná, oltre a un complesso 5 stelle Gran Lusso con il nome di Gran Bahía Príncipe Cayo Levantado nella Baia Principe. Nel 2007 è prevista l'apertura di un nuovo hotel a Bayahíbe. Siciliatravel parla altre due di aperture: a Samanà il Bahìa Estela di Viva Resorts, a Punta Cana il Sivori Hotel e il Tortuga Bay Hotel.



Playa Grande Santo Domingo


Da World Hum invece arrivano aggiornamenti sulla comunità che il cantante Moby ha in progetto di costruire con gli amici a Santo Domingo. Il nome sarà Creative Persons Utopia e il luogo Playa Grande, dove 50 milioni di dollari son stati spesi per l'acquisto dei terreni sul mare. La residenza sarebbe riservata ad artisti e creativi, mentre i servizi di lusso sarebbero aperti come sistema di finanziamento del borgo.

  • shares
  • Mail