Le previsioni meteo per il lungo weekend di San Valentino

Domani si festeggiano gli innamorati di tutto il mondo, ma potremo trascorrere qualche giorno al riparo da perturbazioni o il maltempo non ci darà tregua neanche questo fine settimana?

Venerdì 14 febbraio, S.Valentino!
Al NORD il cielo sarà ovunque coperto dalle nuvole, più o meno alte in base alle diverse località. Poche le piogge, soprattutto in Liguria, con la neve che si farà vedere sopra i mille metri. Al CENTRO ancora nubi e poche piogge, che resteranno concentrate sull'alta costa Tirrenica. Al SUD il cielo non si scoprirà ma inizia già ad arrivare un poco di caldo, nonostante per la primavera sia ancora abbastanza presto.

Sabato 15 febbraio. Il menù al NORD cambierà di poco, con la pioggia che dalla Liguria salirà verso Piemonte e Lombardia. La neve tornerà ad imbiancare le Alpi. Al CENTRO ancora nuvole a caratterizzare il panorama di quasi tutte le regioni, senza che però conseguano rovesci significativi. Al SUD invece un bel cielo sereno saluterà l'inizio del weekend.

Domenica 16 febbraio. NORD e CENTRO continueranno a godere di una copertura nuvolosa, che nelle regioni settentrionali si trasformerà in pioggia nel pomeriggio. Al SUD splenderà un bel sole per tutto il giorno, favorendo le prime escursioni e le gite al mare: le massime arriveranno in alcune zone anche a 21 gradi!

nuvole

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail