Masterchef Italia 3: puntata del 13 febbraio 2014, si vola in Marocco

Sarà il Marocco l'ambientazione scelta per la prova in esterna

Sulle pagine di Travelblog ci siamo già occupati di Masterchef, il talent show culinario di Sky Uno.

Domani sera, giovedì 13 febbraio, andrà in onda dalle ore 21.10 una nuova puntata, che vedrà protagonisti otto concorrenti: Alberto, Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Michele C., Rachida e Salvatore.

Ve ne parliamo in quanto la prova in esterna si svolgerà per la prima volta al di fuori dei confini nazionali nella storia di MasterChef Italia, in Marocco.

Il Marocco è la terra d'origine della concorrente Rachida, e gli chef amatoriali dovranno sfidarsi sulle tradizioni gastronomiche e culturali del Maghreb. Dopo una veloce lezione con il famoso chef Moha per apprendere le basi della cucina tradizionale marocchina, i concorrenti dovranno andare a fare la spesa in un tipico souk di Marrakech e mettere alla prova tutta la loro capacità di contrattazione. Dovranno poi cucinare un tipico menù marocchino per il viceconsole italiano e i suoi ospiti.

Cosa vedere in Marocco

Per quanto riguarda l'aspetto turistico, il Marocco è da sempre una meta molto gettonata tra quelle dell'Africa settentrionale. Le zone più visitate sono le cosiddette città imperiali (Fes, con la sua città vecchia Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Marrakech, Rabat e Meknes), Casablanca, Agadir, e il deserto del Sahara.

Molte le testimonianze di epoche passate sparse sul territorio, appartenenti alla civiltà amazigh, fenicia, romana, araba, spagnola e francese. Non manca poi il turismo balneare, sulle spiagge che si affacciano sull'Atlantico e sul Mediterraneo, e il turismo più naturalistico, sulle montagne dell'Atlante, tra laghi e cime.

prova esterna Maracco

Vota l'articolo:
3.73 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO