Carnevale 2014 in Val Gardena, tutti gli appuntamenti

Tutti gli appuntamenti per il carnevale 2014 in Val Gardena

.

Neve; questo 2014 ha regalato tanta neve, forse anche troppa neve, come ci mostra questo video di una discesa in snowboard lungo le piste di Selva. Neve che però torna buona per festeggiare il carnevale 2014, anche in quel di Ortisei, Selva e Santa Cristina. Tutti in maschera per il Carnevale in Val Gardena, dove il carnevale 2014 si festeggerà dal 27 febbraio al 4 marzo.

Inizio d'obbligo il 27 febbraio, con il juebia grassa, giorno in cui i Gardenesi, seguendo la tradizione, preparano per pranzo la “Panicia”, una minestra d'orzo, con speck e carré affumicato. Un omaggio alla tradizione, per ricordare quando i ragazzi della valle entravano di nascosto nella casa del vicino per “rubé la Panicia”, sostituendola con una pentola piena d’acqua, con dentro una vecchia scarpa. Per tutti gli altri, appuntamento alle 15.30 quando partirà il Grande Corteo di Carnevale dall’Hotel Dolomiti Madonna fino a Piazza Stetteneck a Ortisei, dove ci sarà la premiazione delle maschere più belle e divertenti con vari premi da parte di una giuria.

Sempre a Ortisei, presso la pista Palmer alle 21.15 si svolgerà lo spettacolare Carnival Ski Show della locale scuola sci. Quest'anno anche una sfilata in maschera per piccoli e grandi a Selva Gardena con inizio alle 17, dal Campo Freina fino a Piazza Nives, dove sarà distribuito tè a tutti con premiazione della maschera più bella. Per chi preferisce festeggiare in maschera pattinando sul ghiaccio, gli appuntamenti sono a Santa Cristina dalle ore 15, e a Selva Garden a dalle ore 21 allo Stadio del ghiaccio Pranives.

Domenica 2 marzo altri appuntamenti carnevaleschi; alle ore 11.00 è previsto il volo in parapendio in maschera al Mont Sëura, mentre, nel pomeriggio, dalle 15.30 fino alle 19.30, presso l’area parking Stella, ci sarà un party musicale all'aperto, buono per ballare sulle tracce del Dj DoubleD. Lunedì 3 marzo spettacolo di magia a Selva, dalle ore 16.30, e fiaccolata di carnevale dalle 21.30 al Campo Freina.

Si chiude martedì 4 marzo, con tante feste per i bambini. A Selva Gardena dalle 9.00 ci sarà il Trucco di Carnevale, mentre dalle 14 in Vallunga, a 15 minuti dalla chiesa di Selva, si svolgeranno le Olimpiadi di Carnevale per bambini. Dalle 15 a Ortisei l’appuntamento è con la Pattinata di Carnevale alla pista Setil, dove si svolgerà uno show di pattinaggio artistico su ghiaccio, con tanto di clown. Si pattina anche a Selva Gardena dalle 17, sempre allo Stadio del ghiaccio Pranives. Gran finale dalle 21.15 con uno spettacolare Ski Show in maschera in quel di Santa Cristina.

Val Gardena
Carnevale Val Gardena


Foto Val Gardena.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO