5 cose interessanti e cool da fare in Giamaica

Avete in programma un viaggio in Giamaica? Beati voi. Mentre vi invidiamo un po', ecco 5 cose interessanti e cool da fare assolutamente in Giamaica (nel video potete vedere proprio lo Zion Bus Tour).

La Giamaica è una delle mete viaggio preferite da molti turisti, soprattutto d'inverno risulta essere un'ottima via di fuga dal freddo e dal gelo. Un piccolo paradiso ricco di tesori tropicali, paesaggi stupendi, ottimo cibo, musica e allegria... di cose da fare e vedere in Giamaica ce ne sono parecchie. Tuttavia ecco 5 cose interessanti e molto cool che dovete assolutamente fare/vedere se vi recate in Giamaica.

5 cose da fare in Giamaica


Giamaica

Prima di tutto dovete assolutamente prendere il bus noto come Zion Bus Line, facente parte dello Zion Bus Tour. Si tratta di un vero e proprio pellegrinaggio unico nel suo genere che percorre strade strette e tortuose fino ad arrivare alla frazione rurale di Nine Mile, dove nacque Bob Marley (e dove è stato sepolto insieme alla sua chitarra). Perché dire Giamaica significa parlare di Bob Marley. Pensate che giunti qui verrete guidati da alcune persone legate alla famiglia Marley alla scoperta del mondo del musicista. L'attrazione da non perdere è il letto singolo sito nella Marley House reso famoso dalla canzone Is this Love?

A Kingston, in Hope Road, c'è la Devon House, un tempo magione del primo milionario di colore dell'isola. George Stiebel era il figlio di una governante di colore e di un mercante ebreo tedesco: dopo aver fatto fortuna investendo nelle miniere d'oro, nel 1891 fece costruire Great House. Oggi Great House è diventata Devon House, vero e proprio monumento nazionale con soffitti e mobili originali dell'epoca. Qui, se andate nel cortile, troverete il negozio I Scream, dove vi verrà servito il miglior gelato dell'isola.

Altra cosa da fare assolutamente in Giamaica è il Blue Mountain Bicycle Tour, con partenza da Montego Bay, Ocho Rios, Trelawny e Kingston. Si tratta di escursioni entusiasmanti che attraversano le montagne, arrivando fino alle piantagioni di caffè e che vi permetteranno di passare sotto scroscianti cascate. La maggior parte del percorso è in discesa, è prevista una guida ogni otto ciclisti e anche i principianti possono partecipare.

Dedicato ai più golosi: dovete assolutamente provare i ristoranti della catena Scotchies. Preparatevi a una bella ressa, ma l'ottimo cibo che qui si può gustare vale la pena di attendere un pochino. Carne di maiale, pesce o pollo: troverete cibo per tutti i gusti. Il ristorante è all'aperto, propone lunghe tavole di legno e ha quattro sedi (l'ultimo in ordine di apertura è quello a Discovery Bay, un altro è molto vicino all'aeroporto di Montego Bay).

Se avete poi soldi da spendere, non dovete perdere l'esperienza del resort all inclusive Sandals Royal Plantation Ocho Rios: qui trovate un bar che vi propone caviale e champagne. Qui tornate indietro con la memoria ai tempi di Ian Fleming e Noel Coward

Via | Usatoday

Foto | emailer

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO