Keukenhof: dal 24 marzo al 20 maggio il più importante parco floreale olandese celebra la Germania



Il miglior periodo per ammirare l’Olanda dei fiori è la primavera, quando oltre a godere della vista dei numerosi campi di tulipani del Paese è possibile anche visitare il più bel parco primaverile del mondo: Keukenhof. Si tratta dell'attrazione floreale olandese per eccellenza, un parco di 32 ettari con più di 2.700 alberi centenari e milioni di fiori, visitabile dal 24 marzo al 20 maggio 2011.

Nei vari padiglioni di Keukenhof si possono ammirare svariate esposizioni floreali, ma ogni anno il parco sceglie un nuovo tema, ispirato ad un determinato paese. Nel 2011 il tema è “Germania, paese di poeti e pensatori”, omaggio al più importante mercato per l’esportazione dei bulbi e al paese di provenienza di gran parte dei visitatori non olandesi del parco.

Fra i principali eventi del 2011 si svolgerà il Festival dei costumi tipici (1, 2 e 3 aprile), quando Keukenhof si colorerà non solo di fiori, ma anche grazie a centinaia di persone che indosseranno gli antichi costumi tipici olandesi. Sabato 16 aprile, invece, sarà la volta della parata floreale, che vedrà sfilare più di 20 carri allegorici carichi di milioni di fiori. Diverse parate saranno organizzate nel week end di Pasqua (24 e 25 aprile), mentre 7 e 8 maggio saranno dedicati ad attività per bambini. La più grande esibizione al mondo di gigli, infine, si svolgerà dal 12 al 20 maggio, quando si potranno ammirare più di 30.000 gigli di 300 varietà diverse. Tutte le informazioni su orari di apertura e costi dei biglietti d’ingresso sono sul sito del parco.

Foto | Keukenhof.nl

  • shares
  • Mail