Le previsioni meteo per il weekend 8 e 9 febbraio 2014

Bisognerà aspettare ancora per approfittare di qualche ora di sole e organizzare una bella gita per trascorrere girovagando per la Penisola il fine settimana.

Il prossimo weekend sarà ancora segnato da variabilità con temporali diffusi, precipitazioni nevose e schiarite. Seguirà un peggioramento che porterà una nuova ondata di maltempo.

Sabato 8 febbraio
Al NORD nuvole e timide schiarite si alterneranno, ma solo per poi riportare pioggia e alte nuvole. Insomma, un'altra giornata da divano, con interessanti nevicate per chi si concede qualche giorno sulla neve. Al CENTRO solo la costa adriatica sarà immune dal maltempo, che invece si accanirà con ulteriori piogge sulla Toscana. Le ISOLE non si presentano ancora nella loro veste vacanziera - in effetti è un poco presto - e offrono per ora solo cielo coperto e temporali. Al SUD il menù non cambia: nuvole a colazione, piogge a pranzo e cielo coperto al tramonto.

Domenica 9 febbraio
Il cielo dovrebbe presentarsi quasi sgombero in gran parte del NORD, con parecchia neve sopra i 1200 metri e forti schiarite dall'ora di pranzo (ma niente pic nic ancora). Al CENTRO non si dissolveranno le nubi che sovrastano la costa tirrenica, anche se si attenueranno le piogge. Sulle ISOLE non splenderà ancora un bel sole, ma l'aria inizierà a riscaldarsi. Al SUD ancora molte nuvole ma poca pioggia, concentrata sul versante tirrenico.

Via | Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail