Sudafrica: la zip line più ripida al mondo

Quanti di voi hanno provato il brivido adrenalinico di una discesa mozzafiato su una zip line? Non sapete di cosa sto parlando? Beh, in effetti in Italia non sono ancora molto diffuse, anche se la più lunga d'Europa ce l'abbiamo proprio noi, a San Vigilio di Marebbe (Bolzano).

Senza che stia qui a dilungarmi in noiose spiegazioni, è sufficiente che guardiate il video per rendervi subito conto di cosa si tratta e così, se non le avete ancora provate, capirete al volo se rientrate in quel gruppo "no zip line" che non ha la benchè minima intenzione di salirci...

La zip line del video si trova a Sun City, in Sudafrica, ed è la più ripida al mondo, almeno così ci dice il National Geographic Traveler: niente male eh? Se pensate che sia da folli farsi imbracare e scendere sospesi alla velocità di crociera di circa 100 chilometri orari, sappiate che le statistiche dicono che è più sicuro che viaggiare in auto o in aereo... Chi di voi è salito su uno di questi attrezzi infernali, ne è uscito sano e salvo e vuole raccontarci cosa ha provato?

Via | National Geographic Traveler

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: