San Valentino 2014: laghi italiani per week end romantici

L'atmosfera romantica dei laghi perfetta per week end languidi di passeggiate ed escursioni


I laghi sono mete affascinanti. Perfetti panorami da week end romantico sia invernale che estivo. Non sono in opposizione al mare, anzi, suggeriscono atmosfere di tutt'altro genere, anche distanti da quelle nostalgiche degli stabilimenti balneari d’inverno.

Cosa c'è di più languido per una coppia di una passeggiata sul lungolago? Una cena a base di pesce? Destinazioni come i laghi italiani, si addicono a vacanze rilassanti a contatto con la natura dove, magari, praticare sport come la vela o il kite surfing. Infinite le possibilità di alloggio, dal B&B agli hotel, passando dagli appartamenti. Ecco una breve lista di laghi italiani.

Lago di Garda: Se il tempo è bello fate un giro in bici per le colline moreniche che creano un anfiteatro naturale, per uno dei percorsi ciclabili. Si possono praticare sport svariati, dall'equitazione al golf o optare per semplici passeggiate. A febbraio vi aspettano le regate veliche invernali.

Lago di Levico: Il lago del Trentino è quanto di più simile, forse, in Italia, a un fiordo norvegese, vicino alle famose terme di Levico. Perfetto per un week a due all’insegna del benessere. Così limpido da meritate la Bandiera blu, il lago circondato dal verde, grazie a una politica attenta all’ambiente, offre splendide passeggiate per la Valsugana, ottimi ristoranti con menu tipici del Trentino.

Lago di Como: Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, recita l’incipit dei Promessi sposi del Manzoni. Qui, per le coppie gite in bici, in funicolare si può raggiungere Brunate, detto il balcone della Alpi che offre panorami incantevoli. Con il bel tempo si possono prenotare giri in idrovolante per vedere il lago dall’alto.

Lago di Bolsena: Questo lago della Tuscia, di origine vulcanica si trova nella terra degli Etruschi tra Lazio, Toscana e Umbria. Per scoprire anfratti e anse, se il tempo meteorologico lo consente, si può fare un’escursione guidata con la tipica barca dei pescatori, e conoscere il lago da un nuovo punto di vista.

Lago d'Iseo: Da vedere le Piramidi di Zone. Da fare giri in battello per raggiungere Monte Isola, con il suo santuario sulla cima, passeggiate, assaggi di vini Franciacorta.
GALLERY-Lago-di-Levico_152_m-Voglino

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO