Hello Texas: 5 cose da vedere a San Antonio

san antonio texas

Film e telefim americani ci hanno consegnato un'immagine ormai più che consolidata del Texas come luogo in cui tutti girano con i cappelloni da cowboy, con la colt nella fondina e con il cavallo che attende ancorato fuori dal saloon. Forse, e dico forse, la realtà del Texas è un poco diversa...

Ad esempio nella città di San Antonio ci sarebbero diverse cosette interessanti da vedere, trovandosi da quelle parti. Come ad esempio le Natural Bridge Caverns, un grande complesso sotterraneo la cui scoperta è avvenuta nel 1960 ed oggi rappresenta una grande attrazione turistica. Oppure il Forte di Alamo (o quello che ne resta) dove quest'anno si celebrano i 175 anni della famosa battaglia che vide 200 texani fronteggiare le truppe messicane.

Da non perdere la passeggiata lungo il fiume San Antonio, costellata di ristoranti, gallerie e locali ed estremamente rilassante grazie a piscine, cascatelle e ponti pedonali. Se volete concedervi una romantica passeggiata potete anche optare per i Japanese Tea Gardens, parco pubblico ricchissimo di fiori e piante acquatiche.

Altra meta interessante è la Mission San José (ora in restauro ma dovrebbe riaprire in estate): la più grande missione del Texas, costruita nel 1718 e famosa per la "Rose Window", uno degli esempio di arte coloniale spagnola più raffinati d'America.

Foto | Rainer Erbert

san antonio texas san antonio texas san antonio texas

  • shares
  • Mail