Vacanze invernali sulle Dolomiti di Sesto: sciare in Alta Pusteria fino a primavera

Sciare in Alta Pusteria

Dal 2009 patrimonio dell'Unesco, le Dolomiti di Sesto sono da molti decenni un paradiso per gli appassionati di sci; la particolarità di questa zona oltre ai paesaggi incantevoli, è la possibilità di attraversare ben 5 montagne in una sola giornata con gli sci ai piedi. Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Croce, Ski Area Val Comelico e Baranci offrono 77 chilometri di piste con 10.000 metri di dislivello da visitare grazie allo ski-pass unico SextnerDolomiten- Alta Pusteria o Dolomiti Superski.

E' un percorso incantevole nella natura incontaminata (su piste a innevamento garantito fino a primavera), e disseminato di tanti "hutten"-rifugi in stile tirolese: come il Riese Haunold che offre noleggio slittini e tappeto magico, il Pollaio, una baita rustica vicino alla cabinovia Signaue/Croda Rossa, oppure l'Igloo Polar Light, un nuovo punto d'incontro a valle delle stazione Sesto/Elmo, con giochi di luce e musica.

Se poi siete in famiglia non perdetevi sulla Croda Rossa di Sesto la famiglia dei pupazzi di neve giganti e le gite in slitta con le renne arrivate dalla Lapponia e sul Monte Elmo la caverna di neve e i parchi giochi invernali. Tra l'altro fino al 10 aprile 2011 i bambini sotto gli 8 anni non pagano nè alloggio nè skipass e sui corsi di sci e i noleggi c'è uno sconto del 20%.

Da queste parti è davvero forte la passione per gli sport, sia quelli tradizionali che le nuove discipline; per esempio al Baranci lo scorso dicembre, si è tenuta la coppa del mondo di Ski Cross. Completiamo il quadro con le molte camminate e le escursioni (qui si registra il maggior numro di Km di passeggiate di tutto l'Alto Adige) che si possono fare anche in inverno, come quella alle magnifiche Tre Cime di Lavaredo, la perla di questi panorami.

Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta Pusteria

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: