Se non in Egitto, allora dove andare in vacanza a marzo e aprile?

Spiaggia di Fuerteventura
La crisi socio-politica che sta investendo l'area meridionale del Mediterraneo, obbliga molti di noi a modificare i propri programmi per una settimana al caldo. E come Carmine, tanti sono alla ricerca di una valida alternativa, che per prudenza, almeno per il momento, non si ritrova in un viaggio in Giordania, Turchia e Cipro (almeno secondo i dati di SkyScanner).

Allora dove andare? Malta, Marocco o Andalusia, come suggerisce Carmine? Qualcuno la soluzione la deve aver già trovata, visto che le autorità delle Canarie hanno dichiarato di aver registrato un incremento nelle presenze stagionali pari a 300.000 turisti in più, ed il pieno di prenotazioni fino alla metà di aprile.

Oppure i Caraibi, magari spostandosi verso il Sud America, per evitare di rimanere inzuppati dalla pioggia, magari in un'isola che ancora mantiene legami con la Francia o l'Olanda, per evitare il problema del passaporto. Ma se siamo dei precisini alla Furio, possiamo anche cercare facendoci aiutare da Weather2Travel, ricercando la nostra destinazione in base alla temperatura media giornaliera, le ore di sole, l'umidità, e perchè no, anche in base alla temperatura dell'acqua (vedi sezione When to Travel).

Foto | Yoshi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: