Dove andare per un anticipo d'estate?

Una spiaggia paradisiaca

Qualche mese fa speravo di godermi un anticipo d'estate in Egitto a marzo o aprile: inutile dire che tutti i buoni propositi sono saltati a causa dei disordini verificatisi non solo in Egitto ma in quasi tutto il Maghreb. Mi ritrovo così alla ricerca di una meta alternativa, e credo che in molti si trovino nella mia stessa situazione: facendo mente locale, e senza scomodare mete troppo lontane - Caraibi, Messico, Australia - dove si potrebbe andare per sfuggire all'inverno per qualche giorno?

Partiamo da ViaggiareSicuri.it: ovvio che Egitto, Algeria, Tunisia vengano decisamente sconsigliate. Rimangono quindi, nell'area nordafricana, il Marocco (già più "fresco") e la Libia, e, spingendosi più ad Oriente, la Giordania, che si dichiara paese sicuro. E volendo saltare a piè pari il continente africano, che scelte abbiamo? Purtroppo non molte: mi vengono in mente l'Andalusia, che gode di temperature più alte della media europea, e le Canarie, con temperature medie, in entrambi i casi, che a marzo o aprile si aggirano sui 20 gradi.

Oppure la vicina Malta - di cui ci parla Nemo qui in basso -, già leggermente più "fredda" statisticamente parlando. Lasciando poi il vecchio continente, e escludendo dal discorso mete lontane e difficilmente raggiungibili, restano solo destinazioni a media distanza, come ad esempio Dubai, con costi che, ahinoi, aumentano sensibilmente. Ora passo la palla a voi: suggerimenti in merito?

Foto | muha...

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: