Le spiagge più belle del mondo: Saline beach a Saint Barth

E' una delle spiagge più belle dei Caraibi, la Saline Beach sull'isola di Saint Barth. Per chi ama la natura davvero incontaminata.

Di Saint Barth, nelle Antille Francesi, vi ho già parlato. Ed ecco uno dei motivi del perché si affronta quell'atterraggio tanto "eccitante": le spiagge ed il mare dell'isola.

DSC_8746

La spiaggia Saline Beach è situata sulla costa meridionale, all'interno della grande baia Anse du Grand Saline. Dove, appunto, ci sono le saline. Per raggiungerla, quindi, oltre a scollinare in macchina, bisogna camminare un po'.

DSC_8740

Al termine della passeggiata, si è premiati da una delle più lunghe e selvagge spiagge di sabbia bianca di tutta San Barth. Le onde turchesi spesso sono un po' aggressive, ma non fanno paura, perchè la baia è ti avvolge come un cuscino di finissimo talco sabbioso.

DSC_8756

La spiaggia ha un fascino molto naturista, circondata da un paesaggio montuoso e verdeggiante. Nonostante il nudismo sia ufficialmente proibito a San Barth, a Saline è molto facile incontrarlo.

DSC_8773

All'orizzonte un isolotto spunta in questa cornice perfetta. Dove raramente arrivano yacht e barche a intromettersi nella vostra vista.

DSC_8775

Se volete grandi spazi, solitudine e pace, su un isola che comunque è vivacissima, venite qui. E staccate tutto. Vi sentirete separati dal mondo. Che resta a pochi metri dietro le vostre spalle, appena volete rientrarvi.

le spiagge più belle del mondo: saline beach

by @RondoneR - Foto | © by Rondone®

Vota l'articolo:
4.06 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO