Irlanda: dormire in un castello... a cinque stelle

Il Castello di Ashford

Il Castello di Ashford è già stato citato su questo blog come uno dei dieci migliori castelli d'Europa dove è possibile alloggiare. In questo post cerco di descriverlo brevemente, iniziando dalla posizione: siamo in Irlanda, vicini alla costa ovest, a circa 30 km a nord di Galway (mappa) e dal suo aeroporto. Non dimentichiamo poi che Galway è il punto di partenza ideale per chi vuole visitare le Cliffs of Moher, quindi è possibile abbinare queste due splendide opportunità.

Ma veniamo al castello: guardando le numerosissime foto sul sito dell'hotel converrete con me che è davvero spettacolare per architettura e posizione, e che le camere, dalla "base" fino alla suite passando per due livelli intermedi, sono altrettanto belle. Ovviamente non mancano un ristorante ed un centro benessere e la possibilità di partecipare a crociere fluviali, sortite di pesca, o di godersi una bella partita a golf nel campo privato dell'hotel.

Il costo del soggiorno è anch'esso interessante, con costi per camera doppia che oscillano dai 90 ai 180 euro a notte in base al periodo scelto e varie offerte promozionali per la primavera, weekend, eccetera.

Foto | Ashford.ie

Il Castello di Ashford Il Castello di Ashford Il Castello di Ashford

  • shares
  • Mail