AirOne si posiziona a Pisa; 8 nuovi collegamenti dal Galileo Galilei

Duomo di Pisa
Dal primo di luglio AirOne, o forse potremmo dire Alitalia, si posiziona su Pisa con un nuovo Airbus A320, grazie al quale saranno attivati 8 nuovi collegamenti, di cui 5 verso l'estero.

Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e Praga, cui si aggiungono i voli domestici per Catania, Lamezia Terme ed Olbia; 2.100 nuovi voli all'anno da Pisa, per il vettore italiano, che così va a far concorrenza a Ryanair proprio in una delle sue basi "storiche" in Italia. Se Ryan non sarà contenta di questa mossa, quelli della SAT, la società che gestisce lo scalo pisano, se la ridono, pensando all'incremento di traffico e passeggeri in transito al Galielo Galiei.

“L’apertura della base Alitalia/Air One a Pisa è un importante risultato a lungo perseguito da SAT che da un lato conferisce un ruolo di primo piano alla compagnia di bandiera sull’aeroporto di Pisa e dall’altro riconosce al nostro aeroporto un ruolo strategico per lo sviluppo del Gruppo Alitalia", la dichiarazione dell'amministratore delegato della SAT
Foto | Amandajm.

  • shares
  • Mail