Parigi la romantica, cose da fare per San Valentino

Luoghi romantici per passeggiate, cene e soste nei caffè. Una mappatura per coppie innamorate, di una Capitale maestosa dal cuore sentimentale


Parigi, già il solo nominarla ci fa più romantici, il rumore dei passi sul lungosenna al tramonto, una baguette sottobraccio, un thé e pasticcini seduti al bar, l’odore dei croissant, un assaggio di pasticcini da Ladurée.

Dal sito parigi.it, svariate proposte, una è di gustare la cena su un battello, nientemeno, cullati, dal flusso del fiume, fra pareti vetrate, per scivolare indisturbati nella luce della notte parigina, l’altra è un pizzico più movimentata, cena spettacolo che vanno dal Paradis Latin come al mitico Mouline Rouge, accompagnati da bottiglie di Bordeaux e Champagne per assistere a un esibizione di Can can.

Senza dimenticare di vistare un museo che custodisce un numero impressionante di capolavori, come il Louvre.

Secondo una classifica, stilata da vivaparigi.com, la community degli italiani pariginizzati, se vi apprestate a trascorrere il vostro San Valentino a Parigi, ecco i 5 posti imperdibili: Parc Monceau, immerso nell'omonimo quartiere chic con un parco all’altezza delle aspettative più sentimentali, completo di boschetti e sentieri, ruscelli, laghetti, piante e statue di artisti, il Palais de Tokyo, per il panorama, il quartiere di Montmartre, perché è caratteristico e qui si trova il "Muro dei Ti amo" in tutte le lingue del mondo. Se siete animi un po’ crepuscolari Père Lachaise: il cimitero degli artisti dove riposano Oscar Wilde e Marcel Proust.
E per finire un altro polmone verde della città Parc des Buttes Chaumont con il suo tempietto della Sibilla.

Naturalmente aggiungete a questi i super classici, come l’ascesa alla Torre Eiffel, o il panorama che si coglie dalle guglie di Notre Dame. Starà a voi, poi, alla vostra curiosità scegliere il vostro locale del cuore, o individuare una piazzetta dove scambiarvi baci romantici, come quella che segnaliamo in questo post, Place Dauphine.
(Foto: grayline.com)
large

  • shares
  • +1
  • Mail