Le spiagge più belle del mondo: Shoal Bay ad Anguilla

E' una delle spiagge più belle del mondo. Non ci sono dubbi. Siamo a Shoal Bay di Anguilla, piccolo arcipelago britannico situato nei Caraibi, nelle Piccole Antille.

DSC_7944

Venire qui quando è inverno da noi assomiglia ad una visita in Paradiso. Anguilla offre altre baie incredibili come questa, ma qui è fortissima la sensazione di isolamento dal mondo.

DSC_8054

Quando sognate la sabbia bianca, che sembra talco, ed il mare turchese, che sembra cielo liquido, state sognando questo. Non c'è altro. Qualche palma. Un paio di ombrelloni e se proprio volete mangiare e bere qualcosa anche diversi chioschi sulla spiaggia, affatto ingombranti.

DSC_8005

Shoal Bay Est di Anguilla è situata vicino all'estremità più occidentale dell'isola, sul versante Sud Ovest. Annoverata fra le più belle spiagge dei Caraibi, probabilmente la più famosa e popolare di Anguilla.

DSC_7972

Si estende per chilometri e chilometri, sulle punte estreme ospita qualche piccolo resort. Shoal letteralmente significa Barriera Corallina e questa baia è anche considerata la migliore di tutta Anguilla per praticare snorkeling, col suo bellissimo mare cristallino, turchese, dai fondali digradanti e ricchissimo di vita marina.

Il tempo si dilata. Puoi restare sdraiato per ore su questo letto di farina, con i piedi accarezzati dal vento e dalla risacca. Sarai risvegliato da una nuvola, magari una pioggia passeggera, tipica dei Caraibi. Quindi il sole riprenderà a baciarti.

DSC_8003

by @RondoneR - Foto | © by Rondone®

Spiagge più bella del mondo: Anguilla, Shoal Bay

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 83 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO