Dormire in un Airstream ai piedi dei Pirenei

Le tipiche roulotte americane, quelle luccicanti in alluminio e dalla forme stondate, non sono molto diffuse in Europa. Anche per questo il Belrepayre Airstream Trailer Park è un campeggio davvero unico.

Si presenta come l'unico Trailer Park retro d'Europa e si chiama Belrepayre Airstream. In pratica è un campeggio in cui sono state portate dieci vere roulotte vintage americane, tutte originali e risalenti al periodo 1940 - 1970. Una sorta di campeggio per nostalgici di quei tempi, in cui passare qualche notte a poca distanza dai grandi monti Pirenei, quelli che separano Francia e Spagna, in un sito tranquillo, sicuro e in mezzo alla natura. Anche la zona ristoro è a tema: l'Apollo Lunch è stato costruito intorno ad un Airstream del 1947 e ricorda un poco Fonzie.

Il Belrepayre Airstream dispone di roulotte lucenti e senza aria condizionata, ma riparate dalle piante e dotate di ventilatori, che possono ospitare da 2 a 6 persone e si chiamano Safari, Studio 54, Silver Streak, Naia, Melody Maker e Starship. Chi preferisce una sistemazione più solida e tradizionale, può optare per la Maison, una casa di campagna del XVIII secolo che ha sei comodi posti letto, cucina, biliardo, sauna e veranda. Tra i servizi disponibili ci sono le bici a noleggio, la consegna "in camera" di pane e cornetti freschi al mattino e l'uso della lavatrice.

Nella zona si possono fare escursioni, oltre che nei parchi, sulle montagne e nel giardino dei bambù, alla fattoria dei bisonti, alla scoperta delle chiese romaniche di Manses e Vals o del centro storico medievale di Mirepoix.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO