Tripadvisor "spregevole e codarda" secondo un imprenditore scozzese

Uno screenshot di Tripadvisor.com

Tutti conoscete Tripadvisor, sito leader al mondo nel campo delle recensioni di hotel e, più in generale, di strutture ricettive. In molti sapranno anche che periodicamente il sito viene criticato da gestori e/o proprietari di queste strutture, siano esse pensioncine o grandi catene internazionali.

Mister Duncan Bannatyne, imprenditore scozzese, ha usato però termini davvero pesanti e questo, unito alla popolarietà del personaggio ed alla sua esposizione mediatica, sta creando un vero e proprio caso. Come da prassi tutto è nato a causa di una recensione negativa di un cliente - o presunto tale, ovviamente - di uno degli hotel di Mr. Bannatyne, per la cronaca il Charlton House Spa. Da qui in poi la faccenda però si complica, perchè l'imprenditore afferma di essere stato minacciato da Tripadvisor che avrebbe, per tutta risposta alla richiesta di Bannatyne di rimuovere la recensione incriminata, agito in senso opposto, rimuovendo tutte le recensioni positive.

Probabilmente non sapremo mai la verità, considerando che le accuse sono pesanti da entrambe le parti: Bannatyne è accusato di "tentata censura", mentre Tripadvisor viene accusato non solo delle rimozione ingiustificata delle recensioni positive, ma anche, cito Mr. Bannatyne, di minacce e ricatti nei suoi confronti.

Via | Daily Mail

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: