Carnevale di Rio de Janerio 2011

carnevale di rio 2011 brasile

Dal 5 all'8 marzo si scatena il carnevale più famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro. Vale la pena una volta nella vita, o più d'una ... Per il programma dettagliato, andate al sito ufficiale del Carnevale dove potete comprare anche i biglietti per le sfilate del Sambodromo. Per i biglietti aerei, c'è un'offerta Tap a meno di 800 euro.

Per l'alloggio calcolate che i prezzi sono altissimi per quei giorni. Io sono stata in un ostello veramente carino che consiglio anche al di fuori della settimana di Carnevale, il Che Lagarto a Ipanema. Un posto in dormitorio che normalmente costa sui 20 dollari a notte, per le date di carnevale arriva tranquillamente sopra i 100 dollari. E sbrigatevi a prenotare perché si affolla rapidamente.

Se volete andare a zonzo per scuole di samba, come recita il sito ufficiale, alcune sono in quartieri poco raccomandabili e, soprattutto, lontane. Molti consigliano di andare alla Mangueira o al Salgueiro che sono le più famose e frequentate dai turisti. Io sono stata anche a Vila Isabel più volte e sono stata benissimo. Il mio consiglio è di andare a varie perché, a parte il ritmo che ti entra nelle vene, ciascuna ha le sue peculiarità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail