I parchi pubblici più belli di San Francisco


Forse non partirete dall'Italia per andare a visitare i parchi pubblici di San Francisco, forse. Ma se avete in programma un viaggio in California e vi trovate a dover scegliere un luogo per un piacevole pic nic primaverile potrebbe tornarvi utile qualche indicazione.

Ecco allora i tre parchi più belli di San Francisco! Si parte dal Golden Gate Park: un grande parco, risalente al 1870, che rinfresca il centro della città. Esteso come il Central Park di New York, il Golden Gate Park si presta per innumerevoli attività all'aperto e, se il tempo si guasta, ci sono anche alcuni musei da visitare. Seconda tappa al The Presidio, che già dal nome richiama le sue origini militari: per 200 anni infatti quest'area faceva parte di una base militare, poi nel 1994 è stato trasformato in parco pubblico. Da qui si gode una vista magnifica del Golden Gate Bridge e della Baia di San Francisco.

Si finisce con i Yerba Buena Gardens, area verde con contaminazioni artistiche, dato che si trova tra il San Francisco Museum of Modern Art e lo Yerba Buena Performing Arts Center. Durante la stagione fredda qui potete trovare anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Via | Kathika
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail