Il Carnevale di Viareggio, edizione 2011

carnevale venezia 2011

Il Carnevale si avvicina e, come alternativa al famossissimo Carnevale di Venezia, c'è quello di Viareggio, con carri allegorici, sfilate e tanto movimento in giro per la piccola cittadina toscana. Le informazioni dettagliate le trovate sul sito ufficiale. I biglietti per la manifestazione si possono comprare sul luogo e non c'è bisogno di prenotazione, l'ingresso costa 15 euro.

Il programma prevede sfilate durante le 3 domeniche, dal 20 febbraio. Per il martedì 8 marzo è prevista una sfilata notturna con spettacolo pirotecnico e domenica 13 marzo la grande chiusura. Per dormire, può essere una buona idea approfittare per scoprire la Versilia di inverno. Si possono trovare sistemazione nei dintorni di Viareggio, da Lido di Camaiore, passando per la meravigliosa Pietrasanta, culla delle fonderie d'arte più famose del mondo o il Cinquale.

Per mangiare, raccomando il ristorante dell'aeroporto del Cinquale, a gestione familiare, frequentato tutto l'anno da affezionati, offre pesce fresco, buone pizze e prezzi ragionevoli. Per mangiare a Viareggio, andate nella zona del porto, dietro i cantieri navali c'è una strada con qualche ristorante buono e conveniente.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO