Il Carnevale 2014 di Santo Domingo inizia il 2 febbraio

Il Carnevale domenicano sull'isola di Santo Domingo è l'occasione giusta per immergersi nella cultura popolare dell'isola, immersa nella splendida natura dei Caraibi.

Il Carnevale di La Vega nella Repubblica Dominicana

Il Carnevale della Repubblica Dominicana è uno degli appuntamenti da non perdere nei mesi di febbraio e marzo, quando si può vivere e respirare la vera ed unica cultura popolare dominicana. Da nord al sud del paese, le città come i piccoli paesi, si animano di musica e colori, attirando migliaia di turisti che hanno solo voglia di divertirsi nello splendido scenario dei Caraibi.

Una delle particolarità che rendono unico il carnevale dominicano è il mix di influenze derivanti dalla cultura spagnola e africana, visibile nelle maschere e nei diversi costumi; dai coloratissimi “diablos cojuelos” di Santo Domingo ai gruppi "Broncos" e "Fieras" di La Vega, dai diavoli “Lechones” e “Pepines” di Santiago ai “Charamicos”, fino alle splendide maschere cornute dei Cachúas nel carnevale di Cabral e alle antiche maschere di Azua.

Tanti gli eventi nel "lato" dominicano dell'isola di Santo Domingo (ricordo che Santo Domingo è l'isola, che poi è divisa tra Haiti e Repubblica Dominicana) si segnalano il Carnevale di La Vega (nelle fotografie), quello di Puerto Plata, Santo Domingo, La Romana e Punta Cana.

Il Carnevale di La Vega, il più popolare e conosciuto a livello internazionale, si svolgerà a partire dal 2 febbraio ogni domenica del mese e terminerà il 27 febbraio con la parata ufficiale in occasione dell’anniversario dell'Indipendenza Nazionale del paese.

Anche a Puerto Plata le sfilate del Carnevale si terranno ogni domenica di febbraio e termineranno il 27 dello stesso mese. E ancora il resort Casa de Campo a La Romana sabato 22 febbraio darà il via a festeggiamenti in grande stile con musica e danze per coinvolgere i turisti.

La capitale Santo Domingo ospiterà invece domenica 2 marzo la parata ufficiale sul suo caratteristico lungo mare Malecón, accogliendo i principali gruppi e maschere provenienti dalle diverse province e dai vari distretti, con dozzine di carri allegorici e gruppi di ballerini per creare un incredibile evento collettivo.

Il carnevale di Santo Domingo finiscono l’8 di marzo a Punta Cana, con una grande sfilata di maschere nel Boulevard 1ro de Noviembre e uno spettacolo musicale presso il Puntacana Village, dove si ballerà fino a tarda notte.

Vedi anche le 10 spiagge più belle di Santo Domingo e la bellissima isola di Sona a Santo Domingo.
Via Aigo.
Sito ufficiale del turismo della Repubblica Dominicana (in italiano).

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO