UK: dormire in una lussuosa cupola al Dome Garden (Gloucestershire)

Che strani hotel che si trovano in giro per il mondo! E ora a questo variegato panorama si aggiungono i Glamping, ossia i campeggi di lusso che offrono sistemazioni particolari quanto costose.

cupola campeggio inghilterra

I confini del mondo del Glamping si sono ampliati davvero molto, portando questa strana espressione che significa più o meno campeggio di lusso ad abbracciare una serie di sistemazioni e di soluzioni vacanziere davvero singolari e interessanti. Come quelle messe a disposizione dei viaggiatori dal Dome Garden, che si presenta come qualcosa di diverso dalle solite piccole tende sparse per per i campi per ospitare pochi letti malfermi.

Il giardino delle cupole si trova nella Royal Forest of Dean, a Mile End, nel Gloucestershire. E si presta ad ospitare coloro che vogliono godersi una vacanza all'aria aperta senza però rinunciare ad un certo livello di comodità. Si trova a nord di Bristol, ai margini di un'area verde enorme, piena di laghi e piccoli fiumi. Otto sono le cupole abitabili a disposizione, dotate di ogni comfort. Possono accogliere da otto a una persona, in base alle esigenze e allo spirito della vacanza. Con strutture che prevedono una sorta di soppalco oppure dei letti tipo amaca appesi alle pareti.

Il riscaldamento degli ambienti, dell'acqua e la cottura del cibo vengono affidati al buon vecchio fuoco a legna e, per prendere una pausa anche dall'eccesso di tecnologia, non c'è copertura satellitare, tanto meno internet wifi e segnale televisivo. Quindi solo chi davvero si trova a suo agio senza apporti tecnologici e riesce a dedicare alla natura, al trekking e alla pesca le sue energie si troverà bene nel Dome Garden.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO