I migliori hotel dedicati agli amanti del cioccolato

Vi piace la cioccolata? Ecco per tutti gli amanti di questa gustosa prelibatezza l'elenco dei migliori hotel a base di cioccolato. O che del cioccolato fanno il loro punto forte.

Cosa c'è di meglio che mangiare della cioccolata mentre si è in viaggio? Due splendide esperienze si uniscono insieme per creare un momento magico e irripetibile. Pensato solo ad eventi come Cioccolatò o Eurochocolate, attirano sempre tantissimi visitatori. Si potrebbe quasi parlare di un turismo a base di cioccolato ed ecco perché segnaliamo alcuni degli hotel a base di cioccolato che i veri amanti di questa prelibatezza non possono farsi scappare.

Hotel dedicati agli amanti del cioccolato


Boucan Hotel

Cominciamo col Cocoa Cottages nella foresta pluviale di Dominica. Trattasi di una locanda dei Caraibi circondata dalle piante del cacao, da banani, piante di cocco e anche alberi di papaia. Senza dimenticare i numerosi fiori tropicali. In questo albergo potrete assistere in diretta al processo di creazione del cioccolato, senza dimenticare ovviamente la doverosa degustazione per assicurarsi che il procedimento sia andato a buon fine. Qui troverete cioccolato aromatizzato con le arachidi, con le noci di cocco tostate, con lo zenzero e anche alla menta. Senza dimenticare l'aspetto estetico, sei stanze decorate con fiori vivaci, piastrelle a mosaico e portici privati vi attendono. E anche una casa sull'albero dove dormire sotto le stelle.

Se andare nel centro di Boston, fate un salto all'hotel di lusso The Langham. Qui recatevi al Chocolate Bar dove vi verranno offerte deliziose tentazioni a base di cioccolato (torte, dessert, cupcake, crostate, cioccolatini). E la cosa carina è che il buffet è di quelli a prezzo fisso, ma che vi consentono di abbuffarvi fino a scoppiare. Basta solo avere lo stomaco allenato. Qui vengono organizzate anche feste di compleanno private e anche le 318 camere vi propongono delle simpatiche barrette di cioccolato.

Il Boucan Hotel nella piantagione di S. Lucia propone la boutique Rabot Estate: fondata nel 1745 e di proprietà di un produttore di cioccolato inglese, vi offre un vero e proprio tour a base di cioccolata. Si parte con una passeggiata per i boschetti di piante di cacao e si finisce con il mangiare pregiati tartufi al cioccolato. Inoltre la cucina dell'hotel offre un ricco menù a base di questa polvere marrone: pollo con crema ganache, manzo Angus con salsa al Porto e cioccolato, persino un pollo al curry con cioccolato. Per rilassarvi, poi, potrete fare dei trattamenti benessere sempre a base di cioccolato, mentre quattordici stanze vi offrono una simpatica panoramica sul vulcano.

A St. Moritz, in Svizzera, esiste il Badrutt's Palace: è un hotel di lusso, un Palace Chocolate Cult con un ricco buffet a base di cioccolato, preparate sul momento dal pasticcere della struttura. Pensate: potete gustarvi del cioccolato mentre ammirate un panorama mozzafiato sulle Alpi. Terminiamo il viaggio con l'Hotel Hershey, altro albergo di lusso costruito a Chocolate Town negli Stati Uniti, proprio al di sopra della fabbrica di cioccolato Hershey. Sorto nel 1933, qui potrete passeggiare per il museo Hershey, in modo da vedere come sia nato un vero e proprio impero del cioccolato. Anche qui degustazioni a non finire, mettendo a confronto il cioccolato proveniente dai paesi più disparati. C'è persino uno spettacolo in 4D che vi attende al Chocolate World di Hershey. Anche qui non mancano i trattamenti benessere a base di cioccolato.

Via | Usatoday

Foto | Dcostin

  • shares
  • Mail