Edimburgo economica: cinque attrazioni ad ingresso gratuito



Anche se le maggiori attrazioni della città richiedono il pagamento di un biglietto d’ingresso spesso non economico, Edimburgo propone una serie di attrazioni ad ingresso libero, ideali per scoprire la città a basso costo.

Già passeggiare per la Old Town e la New Town, o ammirare i paesaggi dall’Arthur's Seat e Calton Hill, potrebbe essere sufficiente per conoscere Edimburgo, ma per sfruttare maggiormente la visita alla città si potrebbe visitare la St Giles Cathedral, situata tra il Castello di Edimburgo ed il palazzo di Holyroodhouse, o l’Orto botanico reale di Edimburgo, uno dei più interessanti giardini botanici del mondo.

Fra i musei ad ingresso libero ci sono poi The People's Story Museum, museo che ripercorre la storia degli abitanti di Edimburgo dalla fine del XVIII secolo ai giorni nostri, il National Museum of Scotland, per scoprire la storia della città, e il City Art Centre, che raccoglie le principali opere d'arte di Edimburgo. Sul sito Edinburgh Museum trovate la lista di tutte le gallerie della città.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail