Le piazze più belle del mondo

Piazza Navona, particolare

Natasha condivide con i lettori la sua personalissima top 5 delle piazze più belle del mondo, mettendo al primo posto la nostra Piazza Navona e aggiungendo, per italica gioia, che una "clausola" nel suo articolo è di scegliere una sola piazza per ogni nazione, altrimenti "non lascerebbe mai l'Italia".

E le altre quattro preferenze? L'immensa Piazza Rossa di Mosca, enorme in una città enorme in una nazione enorme, e tanto basta. E poi Piazza della Città Vecchia di Praga, totalmente differente con le sue chiese, i vicoletti e l'orologio astronomico, ma sicuramente suggestiva e immancabile per chi visita la capitale ceca, Trafalgar Square, forse non la più scenografica tra le piazze di Londra ma sicuramente la più famosa insieme a Piccadilly Circus, e per finire una piazza sconosciuta ai più, Piazza Registan a Samarcanda (Uzbekistan), nel cuore dell'antica Via della Seta.

Classifica, come detto, strettamente personale: io ad esempio avrei incluso l'immensa Place de la Concorde di Parigi e preferito Piazza di Spagna a Piazza Navona. E le vostre scelte?

Foto | Bruce_of_Oz

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: