Royal Yacht Britannia: un tuffo nel mondo reale ad Edimburgo

Royal Yacht Britannia - Edimburgo

Servito da residenza alla famiglia reale britannica per oltre quarant’anni, lo yacht Britannia è una delle navi più famose al mondo, oggi attrazione turistica ormeggiata permanentemente a Edimburgo nello storico porto di Leith, dietro il complesso del centro commerciale Ocean Terminal.

La regina Elisabetta II ha viaggiato più di qualsiasi altro monarca al mondo grazie allo yacht reale Britannia, e sia lei che la sua famiglia hanno dato il benvenuto a bordo a numerosi grandi del mondo, intrattenuti qui proprio come lo sarebbero stati in un palazzo reale in Gran Bretagna.

Questo si legge sul sito ufficiale Royal Yacht Britannia, dove trovate informazioni dettagliate sullo yacht, sul biglietto d’accesso e su raggiungere il porto di Leith.

Il Britannia è aperto tutti i giorni, a gennaio, febbraio, marzo, novembre e dicembre dalle 10:00 alle 15:30, ad aprile, maggio, giugno ed ottobre dalle 10:00 alle 16:00, e da luglio a settembre dalle ore 9:30 alle 16:30. Compresa nel biglietto d’ingresso un’audioguida disponibile in varie lingue, che, iniziando dal ponte di comando, porta a visitare cinque dei magnifici ponti del Britannia e a fare il giro dei favolosi appartamenti reali e dei quartieri dell’equipaggio, per terminare nella sala macchine.

Foto | Martin Pettitt

Royal Yacht Britannia - Edimburgo

Royal Yacht Britannia - EdimburgoRoyal Yacht Britannia - EdimburgoRoyal Yacht Britannia - EdimburgoRoyal Yacht Britannia - Edimburgo

Royal Yacht Britannia - EdimburgoRoyal Yacht Britannia - Edimburgo

  • shares
  • Mail