Le migliori trattorie di Firenze

le migliori trattorie a firenze

Mangiare bene spendendo il giusto, questo è il sogno di molti, soprattutto quando visiti Firenze, dove una Coca Cola può costare pure 8 euro se scegli male il baretto per fare una sosta! Appunto, le trattorie preferite dai fiorentini che, normalmente, rifuggono i luoghi più affollati di stranieri. Se volete mangiare bene e spendere poco, occorre scovare questi posti.

La Trattoria Ruggero, in Via Senese, vicino ai giardini di Boboli e Porta Romana è una tipica trattoria fiorentina con clientela quasi esclusivamente locale, la qualità del cibo è eccellente ed i piatti sono semplici: da provare il pollo arrosto con le patate al forno! Altra trattoria eccellente è la Trattoria del Carmine anche se, per la sua ubicazione in un angolo di Piazza del Carmine, è anche frequentata da turisti: eccellente l'insalata di pollo e indimenticabile la torta di mele!

Se cercate qualcosa di molto rustico anche se più accessibile pure ai turisti, il banchetto del mercato centrale, Nerbone, è un'ottima scelta per assaggiare lampredotto, trippa e cimalino. Un'altra scelta in pieno centro storico, a due passi dal Duomo, la trattoria Cafaggi: eccellente il pesce, in genere i piatti della cucina toscana, ingredienti freschi e prezzi ragionevolissimi.

Vedi anche 3 Trattorie a Firenze.
Foto | Lavalen

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: