Dormire a Firenze in fattoria

A 15 minuti di autobus dal centro di Firenze, proprio sotto la piazza di Fiesole, si trova la Fattoria di Maiano, da sempre produttrice di olio, offre ospitalità in alcuni splendidi appartamenti situati nel cuore del borgo e ricavati da antiche coloniche e da alcuni immobili che ospitavano in passato il convento di clausura.

I servizi sono molti: la piscina panoramica per l'estate, i corsi di cucina, arte e restauro, i tour in fuoristrada, la gita al frantoio e, per i più piccoli, la fattoria laboratorio ed un parco giochi attrezzato. Pernottare alla Fattoria di Maiano significa godere della campagna toscana a soli 5 chilometri dal centro storico di Firenze. Si può raggiungere Firenze con l'autobus numero 7 che arriva in Piazza Duomo o si può andare a piedi, un'ora di camminata, meglio se all'andata perché in discesa!

La Fattoria di Maiano ha anche un delizioso ristorante, d'estate si mangia sulla terrazza panoramica mentre nei mesi più freddi le sale interne (olivaia, convitto e caminetto) accolgono gli ospiti dalla colazione fino alla cena, merenda inclusa. Il ristorante offre ottima qualità a prezzi ragionevoli in un ambiente rilassato.

  • shares
  • Mail