Caffè sui comandi, atterraggio di emergenza per un Boeing 777

Un Boeing 777 United

Probabilmente in molti avranno già sentito della fantozziana storia del volo United 940 di un paio di giorni fa: per chi se la fosse persa ecco quanto accaduto, lo sfortunato comandante del volo, rotta Chicago - Francoforte, è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza dopo aver fatto cadere inavvertitamente del caffè sulla strumentazione.

Eh si, avete letto bene: del caffè caduto sulla strumentazione ha provocato il tutto, costrigendo l'aereo ad un atterraggio a Toronto, non senza disagi e paure da parte dei passeggeri. Quanto avvenuto non è ancora chiarissimo, ma per l'aereo è addirittura scattato l'allarme dirottamento, in quanto - alcuni dicono per un ulteriore errore dell'equipaggio, altri per una sorta di corto circuito - invece del "normale" allarme indicante apparecchiature radio fuori uso è partito l'allarme anti dirottamento.

Per fortuna l'avventura si è conclusa senza conseguenze per tutti i passeggeri, ritardi a parte. Non e' invece dato sapere cosa succederà al povero pilota, mentre in rete, nel frattempo, le battute sulla dotazione di bordo (portabevande???) dei Boeing si sprecano.

Foto | ChicagoKoz

  • shares
  • Mail