I migliori ristoranti italiani a Buenos Aires

i migliori ristoranti italiani a buenos aires

Si sa che gli italiani in viaggio cercano sempre il conforto di un buon piatto di spaghetti per riprendersi dalla cucina locale. Buenos Aires in tal senso aiuta perché il 60% della popolazione ha origini italiane e molto hanno mantenuto delle tradizioni culinarie nostrane. Ecco dunque i miei ristoranti preferiti dove qualità e prezzo permettono una sosta nostalgica a chi visita la capitale argentina.

La migliore pasta fresca si mangia in un piccolo ristorante vicino al quartiere dello shopping di Palermo. Il posto si chiama Salgado Alimentos ed era una antica fabbrica di pasta trasformata da Esteban in un ristorantino poco frequentato da turisti. Consigliatissimi i ravioli di patate dolci e noci ai quattro formaggi. Assolutamente indispensabile prenotare.

Pinuccio e Figli, è un classico della cucina di origine calabrese, nel quartiere di San Cristobal, vicino al centro ora ha aperto una succursale anche a Palermo. Il piatto di antipasti è ottimo, non altrettanto si può dire per la pasta, sempre troppo condita per i miei gusti, ma vale la pena.

Per la pizza, da visitare Siamo nel Forno, unica pizzeria napoletana a Buenos Aires dove vi potrete deliziare con una focaccia alla Nutella per dessert.

Nel quartiere di San Telmo, vale una sosta la Emilia Romagna, piccolo e a buon mercato, gli gnocchi sono eccellenti, sul resto invece non mi sento di esprimere raccomandazioni!

I due ristoranti italiani più famosi li abbiamo lasciati per ultimi. Sono La Suburra e Guido. Io non li ho mai provati ma sono raccomandati ai turisti come buoni ed a prezzi ragionevoli, non come i posti costosissimi e, quelli sì davvero, per turisti di Puerto Madero!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: