Alla scoperta di Barcellona con i Barcelona movie walks


Se ammirate e amate la splendida e vitale capitale della Catalogna, ma siete alla ricerca di nuovi punti di vista per una passeggiata inedita tra le attrazioni di Barcellona, i Barcelona movie walks fanno al caso vostro. Come ben si evince dal nome si tratta di percorsi cittadini che seguono le storie e i passi dei protagonisti dei numerosi film ambientati a Barcellona.

Qui negli ultimi anni sono stati girati 55 tra film e fiction, 425 documentari e 1300 tra spot e produzioni audiovisive. Celebri registi come Woody Allen, Pedro Almodóvar, Manuel Huerga, Tom Tykwer, Cédric Klapisch, Giovanni Veronesi, Michelangelo Antonioni, Peter Greenaway, Alejandro Amenabar e Fernando Trueba hanno scelto Barcellona come location per le loro fatiche.

L’ultima pellicola a celebrare Barcellona è stata Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen (ve ne avevo già parlato a proposito di Oviedo): Scarlett Johansson e Rebecca Hall, le protagoniste del film, attraversano 15 location diverse, mostrando l’architettura modernista, i musei, la gastronomia, le strade e le piazze del quartiere antico.

Via | Ansa

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: